La casa di Paolo e ANIOC VODae insieme per i bambini di Palermo
Visita il sito della Casa di Paolo
Il sogno di Salvatore Borsellino (fratello minore del magistrato Paolo) è divenuto realtà il 17 luglio 2015, un solido progetto che ha preso vita nei locali della ex “Farmacia Borsellino”, a Palermo in Via Della Vetriera n. 57.
Qui si trova la CASA DI PAOLO, un luogo unico, speciale, emozionante, in cui si fa memoria col sorriso e con tanta dignità, a beneficio delle giovani generazioni, ma non solo.
È un luogo di cultura dove si celebra la vita, un punto di aggregazione fondamentale in un quartiere difficile come quello della Kalsa.
L’obiettivo della Casa di Paolo è, infatti, quello di dare un’alternativa a chi, per vari motivi, un’alternativa sembrerebbe non averla, tentando di dare ai ragazzi quegli strumenti validi affinché possano usufruirne quando, divenendo uomini, dovranno entrare nel mondo del lavoro e non vadano a finire nelle spire perverse della mafia.
La CASA DI PAOLO rappresenta un atto concreto di buona volontà. Manifesta tangibilmente il desiderio di cambiamento di una condizione negativa, di un tessuto sociale, di un quartiere e, in senso più ampio, di una mentalità. Tuttavia necessita del supporto di tanti, anche minimo, simbolico, ma importante, affinché il sogno di pochi consolidi sempre più una nuova realtà per tanti.